<  Carmignani Fabio


Fabio Carmignani nato a Pistoia il 12.10.1970,  ha conseguito il diploma di maturità artistica presso l'istituto d'arte di Pistoia nel 1990. Da allora ha partecipato a importanti mostre in toscana e a livello internazionale, dove ha potuto esprimere il suo interesse per una pittura "pura", reintroducendo tecniche antiche, attraverso un accorto studio dei grandi maestri del passato.


"Fin da piccolo volevo essere un pittore,sperimentavo  le  varie tecniche pittoriche , la preparazione dei supporti, la preparazione dei colori,  mi incantavo ammirando  le opere dei grandi maestri del passato , imparavo da loro. 

Sono nato a Pistoia nel 1970, ho frequentato l’Istituto d’Arte Petrocchi della mia città, conseguendo il diploma nel 1990 ed è proprio  in questi  anni che  ho  cominciato a muovere i primi passi nel mondo dell’arte, le prime mostre, i primi confronti. In seguito ho iniziato a viaggiare spinto dal bisogno di nuove ricerche, traendo beneficio dallo studio di culture diverse dalla nostra. Ho intrapreso un  percorso ponendo l’attenzione sul Mito che da sempre ha rappresentato la pittura, di come l’arte abbia la funzione di trasmettere e  tramandare la conoscenza necessaria per l’evoluzione della specie. Un mezzo indispensabile per aspirare ad una dimensione superiore, uno strumento di consapevolezza e di ricerca della propria realtà interiore , una porta dell’evoluzione attraverso la quale la perfezione e l’armonia saranno  il destino inevitabile dell’uomo.  Nel  1992 inizia  la mia attività espositiva che nel corso degli anni mi ha portato ad esporre in Italia ed in seguito all’estero . Le mie opere sono presenti in importanti collezioni pubbliche e private".   
Fabio Carmignani


gallery FOTO